windows xp - Dm Di Marampon Doriano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il supporto di Windows XP, Server 2003,  Office 2003
è cessato l'8 aprile 2014

Quando é uscito nel 2002 tutti detestavano XP, alcuni per l'interfaccia Disney. altri perché non sapevano installarlo o gestirlo e volevano tenersi Windows 98, qualcuno perché credeva che il "vero" sistema operativo doveva avere un disco rigido leggibile anche partendo da floppy con MS-DOS...

Microsoft non supporta più Windows XP a partire dal 8 aprile 2014,
Il termine del supporto non significa solo che non verranno più rilasciati aggiornamenti, ma dal 9 aprile ogni Windows XP è diventato l'anello debole della sicurezza.

Terminato il supporto di Microsoft, anche gli altri produttori di software cesseranno man mano di rilasciare aggiornamenti, quindi oltre a un Windows vulnerabile ci saranno anche Java, Acrobat Reader, Flash... Dall' l' 8 aprile 2014 non ci sono più aggiornamenti di Windows XP, come non ci sono per Windows 2000.

Ora  eventuali vulnerabilità scoperte non saranno più corrette. Chiunque userà ancora Windotvs XP è lasciato a se stesso perché stà usando un software ormai obsoleto.

l computer con Windows XP collegati direttamente a Internet sono un possibile danno per tutti perché possono diventare dei veicoli di attacco contro altri utenti.

Occorre, da susbito,  pianificare la sostituzione dei Windows XP.
Vi invito a contattarmi al fine di verificare insieme le possibili soluzioni.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu